La Subaru Global Platform è una piattaforma di nuova generazione, realizzata utilizzando tutto il know-how e le competenze tecnologiche acquisite da SUBARU nel corso degli anni. Questa nuova tecnologia è la soluzione ideale per offrire una esperienza di guida sicura e divertente a tutti i passeggeri, indipendentemente dalle strade e dalle condizioni meteorologiche. La SGP, nata per andare incontro alle esigenze dei passeggeri, punta alla massima sicurezza e al divertimento alla guida di tutte le auto Subaru.
La nuovissima SUBARU GLOBAL PLATFORM è una piattaforma costituita da lamiere che formano la base, o pianale, su cui poggiano le strutture e i pannelli della scocca, la paratia tra motore e abitacolo, le sospensioni e altre parti come l’impianto di climatizzazione.
Tra i motivi per cui questa struttura è stata pensata e progettata c’è la volontà di ridurre i tempi e gli investimenti necessari per la realizzazione dei nuovi veicoli.
Si tratta infatti di una struttura modulare che, con poche modifiche, può essere utilizzata come base per costruire modelli diversi, sia per dimensioni che per tipologia.
Qual è, dunque, la sostanziale differenza tra i modelli costruiti con le vecchie piattaforme e quelli basati sulla SGP? In primo luogo i movimenti del corpo vettura risultano più contenuti, inoltre lo sterzo è più energico, i freni sono più reattivi e il pedale ha una corsa più breve e robusta. Queste differenze sono talmente incisive da essere percepite anche da chi non ha una spiccata sensibilità di guida.
Vibrazioni o rumori spiacevoli sono stati ridotti al minimo per garantire che tutti i passeggeri si godano il viaggio e la conversazione in auto. I miglioramenti delle sospensioni e il telaio altamente rigido consentono di avere un abitacolo confortevole per tutti. La Subaru Global Platform offre Enjoyment and Peace of Mind a tutti i guidatori e i passeggeri.